La mamma di …

Chi ha bambini che sono già entrati in società (leggasi asilo nido/scuola materna o similari), già lo sa, arriva un momento in cui noi mamme perdiamo il nostro nome e diventiamo semplicemente “la mamma di …”

Io sono la mamma di Bianca e Adele, ma anche molto di più… e ve lo voglio raccontare.

Mi chiamo Federica e ho 30 anni (fino all’1 novembre ;-)).

Nata e cresciuta a Brescia, dove tuttora vivo con la mia famiglia, ho avuto un’infanzia splendida, soprattutto grazie a miei nonni materni, che sono stati a tutti gli effetti dei secondi genitori e al mio “fratellino”, con cui ho condiviso marachelle (giuro che era colpa sua!) e avventure varie, oltre che la camera per 15 anni!

Scorpione, ascendente Scorpione decisamente atipica, sono stata una bambina timida e un’adolescente insicura e goffa ad autostima zero. Sono sbocciata a vent’anni, quando ho compreso il mio vero valore ed ho imparato a volermi bene (non sono arrivata, è un lavoro costante).

Mi sono diplomata al liceo scientifico, con il 6 perenne in “Mate”(matica), ma custodisco un’anima creativa. Da piccolina potevo trascorrere ore a disegnare,ahimè non ho coltivato questa dote,ma nel corso degli anni mi sono cimentata in vari lavoretti, decoupage, ricostruzione unghie, bomboniere, pasta di zucchero,e chi più ne ha più ne metta.

Ho una passione irrefrenabile per il ballo ereditata dal nonno materno, se sento un po’ di musica non riesco proprio a stare ferma –mia madre conferma che ero così già nella pancia! Al 6° mese della mia seconda gravidanza ho fatto l’ultimo saggio di fine corso di latino americano.

Ho sempre desiderato diventare mamma e creare una famiglia tutta mia e la fortuna è stata dalla mia parte.

Nel 2010 mi sono sposata con Marco e nel 2013 il mio sogno è diventato realtà con la nascita di Bianca.

Nel 2016 è arrivata anche Adele, la ciliegina sulla torta!

Sogno nel cassetto: un terzo figlio (magari un maschietto – ma va benissimo anche un’altra principessa) e viaggiare con tutta la mia “squadra”!

In realtà un “figlio” maschio già ce l’abbiamo, il nostro bulldog inglese Elvis…

Sono un’impiegata full-time e mi occupo di pianificazione di risorse in Produzione.

Al lavoro sono precisa e ordinata, a casa un po’ meno… infatti, nonostante le mie doti di pianificazione, regna sempre e comunque tanta confusione, soprattutto adesso che siamo in 4!

Come può capire chi ha 2 (o più) bambini – ma anche uno solo – non ho tempo libero, o meglio, quel poco che c’è al momento è totalmente dedicato alla mia famiglia. Piccola eccezione i social, in particolare Instagram di cui sono totalmente dipendente e su cui condivido le mie giornate “in quadratini”!

A settembre però si riprende a ballare, è una promessa!

3 risposte a "La mamma di …"

  1. Che bello il blog di una mamma che lavora e ha anche un suo hobby che porta avanti (la danza). Io diventerò mamma questo inverno e mi rincuora molto leggere di mamme così perché sui social ci sono tantissime persone che si lamentano sempre e mettono ansia!
    Buona giornata:)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...